...

Sono state superate le 1.000 iscrizioni provenienti da 31 Paesi del mondo: Italia, San Marino, Polonia, Germania, Austria, Spagna, Serbia, Russia, Regno Unito, Stati Uniti, Finlandia, Malta, Australia, Svizzera, Bielorussia, Francia, Lussemburgo, Belgio, Messico, Norvegia, Grecia, Ucraina, Irlanda, Israele, Azerbaigian, Croazia, Macedonia, Romania, Lettonia, Albania, Svezia.


...

Sono state superate le 1.000 iscrizioni provenienti da 31 Paesi del mondo: Italia, San Marino, Polonia, Germania, Austria, Spagna, Serbia, Russia, Regno Unito, Stati Uniti, Finlandia, Malta, Australia, Svizzera, Bielorussia, Francia, Lussemburgo, Belgio, Messico, Norvegia, Grecia, Ucraina, Irlanda, Israele, Azerbaigian, Croazia, Macedonia, Romania, Lettonia, Albania, Svezia.


...

SAN MARINO - Si riunisce in mattinata la Commissione consiliare Affari Esteri per discutere in seduta segreta dello stato di avanzamento dell’Accordo di associazione con l’Unione europea e successivamente dell’incontro con il vice presidente della Commissione Europea, Maroš Šefčovič.







...

Stai già pensando a cosa fare a Capodanno? Cerchi un'idea per festeggiare il nuovo anno a Roma? Vieni al Capodanno di Cinecittà World: la più grande festa di Capodanno è nel Parco Divertimenti del Cinema e della TV.


...

SAN MARINO - I risultati dei primi mesi di attività del Cot e lo sviluppo della telemedicina, i problemi legati al reperimento di medici e infermieri, la ‘partenza’ del robot chirurgico e i nuovi accordi di collaborazione siglati tra Iss e Regioni italiane: sono alcuni temi emersi nei riferimenti del Segretario di Stato per la Sanità e dei membri del Comitato Esecutivo dell’Iss nel corso dell’Audizione in corso oggi nella Commissione consiliare Igiene e Sanità.





...

SAN MARINO - Nel pomeriggio la seduta della commissione Finanze, terminata l’audizione in seduta segreta dei vertici di Banca centrale, affronta il comma 2 “Audizione dell'Associazione bancaria sammarinese in merito alla selezione dell'arranger per la cartolarizzazione di sistema”.


...

SAN MARINO - La seduta odierna della commissione Finanze si apre con il comma Comunicazioni, che viene sospeso dopo le 9,30 per l’audizione in seduta segreta dell'Amministratore unico della Società di gestione degli Attivi ex Bns e dei Vertici di Banca centrale in ottemperanza all'ordine del giorno approvato dalla III Commissione consiliare permanente nella seduta del 26 ottobre 2022.


...

SAN MARINO - Nel pomeriggio prosegue il dibattito sul Progetto di legge “Regolamentazione del servizio diplomatico e consolare della Repubblica di San Marino” e si avvia l’esame de 34 articoli del testo, più gli Allegati.



...

Il progetto di legge “Forme di sostegno nei confronti delle donne sole in stato di gravidanza e dei nuclei famigliari monogenitoriali in situazioni socio-economiche di particolare gravità”, presentato in Seconda lettura dal Gruppo Consiliare del Partito Democratico Cristiano Sammarinese, dopo un partecipato dibattito viene infatti approvato con 38 voti favorevoli sui 38 presenti.




...

La riforma previdenziale è al centro dei lavori odierni del Consiglio Grande e Generale che riparte in mattinata, come previsto dall’Ordine del giorno, dal comma 6, relativo al Progetto di legge in 2^ lettura presentato dalla Segreteria di Stato per la Sanità e la Sicurezza Sociale, la Previdenza.




...

Nel corso dei lavori odierni della Commissione consiliare Affari Interni sono approvati all’unanimità due Progetti di legge presentati da Andrea Belluzzi, Segretario di Stato per l’Istruzione, la Cultura, l’Università e la Ricerca scientifica, le Politiche giovanili.


...

Prende il via l’intesa istituzionale di collaborazionetra la più antica Repubblica del mondo e la città di Rimini Martedì mattina si è insediato ufficialmente il Comitato Promotore istituzionale, l’organo di governance politico preposto alla definizione e all’attuazione di una pianificazione strategica integrata.




...

Nel pomeriggio la Commissione consiliare prosegue con l’esame del Progetto di legge “Riforma delle norme relative all’occupazione”, dall’Articolo 7 “Requisiti per l’iscrizione” , in riferimento alle liste di avviamento al lavoro.


...

REPUBBLICA DI SAN MARINO - Al via una settimana di lavori per la Commissione consiliare Finanze e Bilancio, impegnata da oggi pomeriggio con un Odg dedicato al Pdl “Riforma delle norme relative all’occupazione” e, come stabilito in apertura di seduta, dall’audizione dei vertici Aass e dal riferimento del Segretario di Stato Teodoro Lonfernini sulle politiche di approvvigionamento energetico.






...

C'è l'imprimatur ufficiale sulla possibile riapertura della storica tratta ferroviaria Rimini-Repubblica di San Marino. Dopo l'annuncio nelle scorse settimane, è infatti arrivato l'atteso provvedimento che finanzia lo studio di fattibilità e la progettazione per la riapertura della ferrovia chiusa dal 1944.