18 luglio 2023


15 luglio 2023


13 luglio 2023

...

Si può essere più felici seguendo gli insegnamenti di Gesù o seguendo quelli di Epicuro? A questa e a tante altre domande tenteranno di dare una risposta gli ospiti del quinto Festival Epicureo di Senigallia il 20 luglio dalle ore 17 alle 20 e dalle 21:30 alle 23 alla Rotonda a Mare.


5 luglio 2023

...

Durante il Webinar LUCA COLLINA MBA – Consulente e Coach a livello internazionale in materia di Cambiamento e Trasformazione (Business e Digitale)  - spiegherà nel dettaglio i valori su cui si fonda e gli enormi vantaggi che potrebbe apportare nelle imprese dal punto di vista strategico, economico e, più in generale, del benessere aziendale.


4 luglio 2023

...

Sono molti coloro che amano passare qualche ora di completo relax ai tavoli da gioco e, dal momento che nel nostro continente sono molti i casinò, esiste la possibilità di abbinare il divertimento alla visita di località che risultano molto interessanti da un punto di vista turistico. Scopriamo dunque alcuni casinò europei che possono darci l’occasione di fare tour culturali e divertenti al tempo stesso.


1 luglio 2023


30 giugno 2023


29 giugno 2023


...

SAN MARINO - La seduta del Consiglio grande e generale riprende dal comma 13 e dunque dalla prima lettura del progetto di legge “Variazione al Bilancio di Previsione della Stato e degli Enti del Settore Pubblico Allargato per l’esercizio finanziario 2023 e modifiche alla Legge 23 dicembre 2022 n.


28 giugno 2023



14 giugno 2023


13 giugno 2023


25 maggio 2023

...

SAN MARINO - I lavori consiliari in mattinata riprendono dal dibattito in comma Comunicazioni in cui il confronto in maggioranza si accentua, con l’esplicita richiesta a Rete, da parte dei consiglieri del Pdcs in primis, e poi anche degli altri alleati, del ritiro dell’Odg presentato dal movimento che chiede, in particolare, l’impegno di arrivare alla riforma dell’Igr.



24 maggio 2023

...

SAN MARINO - La solidarietà e vicinanza dell’Aula alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione, l’annuncio della visita del ministro italiano del Turismo Daniela Santanchè sabato 27 maggio sul Titano, la replica della maggioranza e del Segretario Stefano Canti all’architetto Stefano Boeri sul Prg, e ancora, le valutazioni sullo stato di salute dell’alleanza di governo: sono questi i principali temi affrontati nella giornata di apertura della sessione consiliare di maggio.


17 maggio 2023

...

SAN MARINO - Il Pdl “Legge quadro in materia di Società benefit”, presentato dalla Segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio, viene approvato all’unanimità+++ Via libera alla Legge quadro in materia di Società benefit in Commissione consiliare Finanze, riunita oggi a Palazzo Pubblico.


15 maggio 2023



3 maggio 2023

...

SAN MARINO - In apertura dei lavori della commissione il segretario di Stato per gli Affari esteri Luca Beccari, durante il comma Comunicazioni, annuncia che il presidente della Repubblica italiana Sergio Mattarella sarà in visita a San Marino il prossimo ottobre.


28 aprile 2023

...

SAN MARINO - Dopo aver licenziato e approvato, nella seduta di ieri notte, la Legge quadro sulla Istruzione Superiore della Repubblica di San Marino, i lavori consiliari odierni ripartono dal dibattito sul Progetto di legge “Riforma dell’Ordinamento Penitenziario”, presentato in seconda lettura dal Segretario di Stato per la Giustizia Massimo Andrea Ugolini.


26 aprile 2023

...

SAN MARINO - Nel pomeriggio continua il confronto al Comma n.21 sul Decreto Delegato 12/04/2023 n.62 “Nuove disposizioni in materia di credito agevolato in favore del settore alberghiero” che alla fine di un lungo confronto sugli emendamenti -e l’abrogazione dell’articolo 2- viene ratificato all’unanimità, con 25 voti a favore su 25.



25 aprile 2023


22 aprile 2023

...

SAN MARINO - In apertura dei lavori, il Consiglio Grande e Generale riparte dal comma 28 sull’Ordine del giorno presentato nella sessione precedente dai gruppi consiliari Npr, Misto di maggioranza, Rete e Dml sugli sviluppi giudiziari relativi alle crisi bancarie.


21 aprile 2023


20 aprile 2023

...

La Coppa Italia si appresta ad entrare nel vivo: anzi, è pronta per regalarci i nomi delle due squadre che si contenderanno a viso aperto la finale. Da un lato c'è la Fiorentina, praticamente certa dell'accesso al capitolo finale, dall'altro regna la totale incertezza sulla sua avversaria. Il tabellone ha infatti messo muso contro muso la Juventus e l'Inter, con l'andata terminata in pareggio, e condita dalle solite schermaglie che - da tempo - rappresentano l'anima del cosiddetto derby d'Italia.


6 aprile 2023

...

SAN MARINO - Battuta d’arresto per i progetti di legge oggi all’esame della Commissione consiliare Finanze. La seduta si apre con una breve comunicazione del Presidente Alessandro Mancini, Npr, relativa alla lettera ricevuta da parte del Segretario di Stato per le Finanze, Marco Gatti, sottoscritta anche dai gruppi consiliari di maggioranza, in cui si richiede di soprassedere alla trattazione del comma n.


25 marzo 2023

...

SAN MARINO - Il “Des” e le critiche per la convocazione della Commissione consiliare Finanze della prossima settimana, in cui è stato inserito all’ordine del giorno, è il tema principale affrontato nel comma comunicazioni della Commissione consiliare Sanità e Territorio.


...

SAN MARINO - Il “Des” e le critiche per la convocazione della Commissione consiliare Finanze della prossima settimana, in cui è stato inserito all’ordine del giorno, è il tema principale affrontato nel comma comunicazioni della Commissione consiliare Sanità e Territorio.


24 marzo 2023


...

SAN MARINO - I dossier aperti tra la Repubblica di San Marino e l’Italia, oggetto del confronto della Commissione Mista dei due Paesi, prevista a fine mese, sono stati tra i temi del riferimento del segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, nelle Comunicazioni della Commissione consiliare Affari Esteri, riunita oggi a Palazzo Pubblico.


4 marzo 2023

...

Una vita è stata spezzata nel giro di pochi minuti. La vita era quella di un gatto che viveva libero per le strade di San Marino, senza dare fastidio a nessuno. A stroncarla è stato un giovane ciclista, Antonio Tiberi, quello che si definirebbe una promessa nel mondo dello sport. La polizia del posto ha svolto le indagini, avendo ricevuto la segnalazione dell'animale morto, e in breve tempo ha identificato il palazzo da cui è stato sparato il colpo mortale.


1 marzo 2023


15 febbraio 2023

...

SAN MARINO - Al centro della seduta odierna della Commissione è l’audizione con Prof. Nicolò Scudieri, delegato dal Rettore dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, sulla formazione universitaria dedicata alla salute dell’anziano, e con il Dirigente della UOC Geriatria, Enrico Rossi, sulle attività sanitarie e socio sanitarie.


9 febbraio 2023

...

SAN MARINO - La commissione apre i suoi lavori con il comma Comunicazioni durante il quale i consiglieri di opposizione sollevano diverse questioni, dalla manutenzione delle scuole al servizio Rottaneve, fino alle problematiche della sanità, anche in merito a un recente decesso.