Guenda Goria è "La Pianista Perfetta": l'evento musicale del Kiwanis Club San Marino. Il ricavato destinato a scopi umanitari

1' di lettura 23/03/2022 - Il Kiwanis Club San Marino, con il patrocinio delle Segreteria di Stato Affari Esteri, Istruzione e Cultura, Turismo, Sanità e degli Istituti Culturali della Repubblica di San Marino, presenta un evento musicale unico nel suo genere:

"La Pianista Perfetta", di Giuseppe Manfridi, con la regia di Maurizio Scaparro e interpretato da Guenda Goria (figlia d'arte del giornalista/scrittore Amedeo Goria e di Maria Teresa Ruta).

Una coraggiosa storia, in cui la protagonista interpreta Clara Schumann, moglie del celeberrimo musicista Robert Schumann, figura centrale del romanticismo tedesco. Un pianoforte è con lei protagonista al centro della scena, suonato rigorosamente dal vivo, per raccontare sin nel profondo la forza vitale di Clara, donna che ha tradotto in arte la sua intera esistenza in un momento preciso, il pomeriggio prima di un importante concerto che potrebbe cambiare le sorti della sua carriera leggendaria.

I biglietti sono disponibili on-line sul circuito VivaTicket al seguente link
https://www.vivaticket.com/.../la-pianista-perfetta/177265

Per chi intendesse acquistarli di persona, i biglietti sono in vendita anche al Free Shop c/o Centro Commerciale Atlante, in via Tre Settembre 17 a Dogana (RSM) tel. 0549 905776. Oppure, direttamente la sera stessa dell’evento presso il botteghino del teatro, fino a esaurimento posti.

Il ricavato sarà destinato a scopi umanitari. Il KCSM infatti donerà questi fondi alla famiglia di Brian Toccaceli, al Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Stato e per l’emergenza profughi Ucraina (aiuti a sostegno dell’iniziativa istituzionale) nella Repubblica di San Marino.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2022 alle 16:39 sul giornale del 24 marzo 2022 - 131 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cUt7