Quarantena, isolamento, tamponi, dad: nuovi protocolli sanitari nelle scuole

studente covid 1' di lettura 20/01/2022 - La Segreteria di Stato per l'Istruzione e la Cultura, l'Università e la Ricerca Scientifica, le Politiche Giovanili ha dato annuncio di nuovi protocolli sanitari nelle scuole, legati alla pandemia da Covid-19.

Come si legge nella nota, da mercoledì sono "in vigore i nuovi protocolli sanitari relativi a quarantena e isolamento in caso di positività nelle classi. In base all'andamento della pandemia, alla pressione sul tracciamento dei contagi e alla circolazione della variante Omicron sul territorio, si è deciso di cambiare radicalmente.

'In caso di positività - spiega il Segretario all'Istruzione Belluzzi - non ci sarà quarantena per tutta la classe, ma verrà sottoposto a tampone solo chi mostra dei sintomi. Nessuna distinzione tra vaccinati e non vaccinati'.

Novità anche per quanto riguarda la Dad. Non scatterà automaticamente per tutta l'aula una volta superata la soglia dei tre contagi, ma ogni situazione verrà valutata singolarmente dai sanitari.

Le decisioni non sono definite ma verranno aggiornate man mano in base alla situazione pandemica".






Questo è un articolo pubblicato il 20-01-2022 alle 17:34 sul giornale del 21 gennaio 2022 - 110 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, niccolò staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cGsS





qrcode