L'ISS annuncia: al via le vaccinazioni anti-Covid pediatriche nella fascia d'età 5-11 anni

1' di lettura 19/01/2022 - Stanno per prendere il via le somministrazioni di vaccino anti-Covid pediatriche, riservate alla fascia d'età dai 5 agli 11 anni. Lo ha annunciato l'Istituto per la Sicurezza Sociale della Repubblica di San Marino nel pomeriggio di mercoledì 19 gennaio.

Di seguito la nota:

Verranno somministrate giovedì pomeriggio, al punto vaccini dell’Ospedale di Stato (piano -1, palazzina ex casa di riposo), le prime vaccinazioni antiCovid pediatriche per la fascia d’età 5-11 anni.

- Tali somministrazioni saranno eseguite dal personale della Pediatria, servizio al quale bisogna rivolgersi per le prenotazioni, inviando una email a pediatria.vaccinazioni@iss.sm.

- Per prenotare la vaccinazione antiCovid per tutte le altre fasce d’età è consigliato invece, utilizzare il modulo on-line, oppure telefonare al CUP chiamando il numero 0549 994889 dal lunedì al venerdì dalle 8:15 alle 18:00.

- Per chi dovesse comunicare l’impossibilità di presentarsi alla vaccinazione nel giorno e ora stabiliti, può inviare una richiesta di cambio data scrivendo una email a vax@iss.sm. Tale indirizzo di posta elettronica è utilizzabile solo per comunicare il cambio data della vaccinazione, non per altre comunicazioni.

- Si ricorda infine che in caso di eventuali reazioni avverse è disponibile il sistema on-line di segnalazione ai fini della vaccinovigilanza, accessibile tramite il link diretto https://adr.iss.sm/ oppure dal sito dell’ISS, nella sezione dedicata alla vaccinazione antiCovid (www.iss.sm) o dalla pagina iniziale dell’Authority Sanitaria http://www.sanita.sm/on-line/home/authority-sanitaria.html.






Questo è un articolo pubblicato il 19-01-2022 alle 15:51 sul giornale del 20 gennaio 2022 - 115 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, niccolò staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cF0I





qrcode