Segretario di Stato per il Turismo: aggiornamento sulle sue attività

1' di lettura 18/01/2022 - Federico Pedini Amati - il Segretario di Stato per il Turismo - è intervenuto martedì mattina in conferenza stampa per aggiornare sui temi al centro della sua attività.

Questo quanto comunicato dalla Segreteria di Stato Turismo:

"Poste San Marino resta un SpA e grazie al nuovo piano strategico che prevede fra le altre cose l'unione con l' Ufficio Filatelico e Numismatico punta ad una importante riduzione delle perdite e ad una trasformazione in "multiservice"

Il bando per il reperimento di alloggi da destinare all'edilizia sociale è andato deserto, l'impegno della Segreteria di Stato Turismo si concentra ora sulla collaborazione con le banche sammarinesi che hanno "in pancia" unità abitative disponibili.

Risultati soddisfacenti per Il Natale delle Meraviglie che nonostante le restrizioni ha fatto registrare un'alta affluenza di pubblico.

Entra nel vivo Una voce per San Marino, il concorso che selezionerà il rappresentante sammarinese ad Eurovision Song Contest molto apprezzato da critica musicale e cantanti. Le finali saranno aperte al pubblico.

Si terrà il 13 febbraio 2022 la Giornata Nazionale di San Marino ad Expo 2020 Dubai rinviata a dicembre. Grazie alla collaborazione con le autorità locali e l'organizzazione di Expo non vi saranno ulteriori esporsi da parte sammarinese.

Lo stesso Segretario di Stato Federico Pedini Amati domani sarà a Madrid per partecipare al FITUR, la prima fiera del turismo in presenza in epoca Covid alla quale presenzieranno i ministri di oltre 20 differenti Paesi."

Di seguito il video dell'intera conferenza stampa, alla quale ha partecipato anche il Segretario di Stato per gli Affari Interni Elena Tonnini:






Questo è un articolo pubblicato il 18-01-2022 alle 15:22 sul giornale del 19 gennaio 2022 - 126 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, niccolò staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cFTG





qrcode