Basato sulla capacità operativa di Castellani .it Srl, produttore italiano specializzato nell’arredo da oltre sessant’anni, Castellani Shop (www.castellanishop.it) fornisce efficaci soluzioni d’arredo professionali, dedicate ad uffici, negozi e industrie. All’interno del catalogo sono presenti centinaia di articoli, dagli armadietti spogliatoio alle scaffalature da magazzino, corredati da servizi unici e opzioni di personalizzazione.
di Redazione
SAN MARINO - I risultati dei primi mesi di attività del Cot e lo sviluppo della telemedicina, i problemi legati al reperimento di medici e infermieri, la ‘partenza’ del robot chirurgico e i nuovi accordi di collaborazione siglati tra Iss e Regioni italiane: sono alcuni temi emersi nei riferimenti del Segretario di Stato per la Sanità e dei membri del Comitato Esecutivo dell’Iss nel corso dell’Audizione in corso oggi nella Commissione consiliare Igiene e Sanità.
di Agenzia DIRE
SAN MARINO - La seduta odierna della commissione Finanze si apre con il comma Comunicazioni, che viene sospeso dopo le 9,30 per l’audizione in seduta segreta dell'Amministratore unico della Società di gestione degli Attivi ex Bns e dei Vertici di Banca centrale in ottemperanza all'ordine del giorno approvato dalla III Commissione consiliare permanente nella seduta del 26 ottobre 2022.
di Agenzia DIRE
Il progetto di legge “Forme di sostegno nei confronti delle donne sole in stato di gravidanza e dei nuclei famigliari monogenitoriali in situazioni socio-economiche di particolare gravità”, presentato in Seconda lettura dal Gruppo Consiliare del Partito Democratico Cristiano Sammarinese, dopo un partecipato dibattito viene infatti approvato con 38 voti favorevoli sui 38 presenti.
di Agenzia DIRE
La riforma previdenziale è al centro dei lavori odierni del Consiglio Grande e Generale che riparte in mattinata, come previsto dall’Ordine del giorno, dal comma 6, relativo al Progetto di legge in 2^ lettura presentato dalla Segreteria di Stato per la Sanità e la Sicurezza Sociale, la Previdenza.
di Agenzia DIRE
Prende il via l’intesa istituzionale di collaborazionetra la più antica Repubblica del mondo e la città di Rimini Martedì mattina si è insediato ufficialmente il Comitato Promotore istituzionale, l’organo di governance politico preposto alla definizione e all’attuazione di una pianificazione strategica integrata.
REPUBBLICA DI SAN MARINO - Al via una settimana di lavori per la Commissione consiliare Finanze e Bilancio, impegnata da oggi pomeriggio con un Odg dedicato al Pdl “Riforma delle norme relative all’occupazione” e, come stabilito in apertura di seduta, dall’audizione dei vertici Aass e dal riferimento del Segretario di Stato Teodoro Lonfernini sulle politiche di approvvigionamento energetico.
di Agenzia DIRE
C'è l'imprimatur ufficiale sulla possibile riapertura della storica tratta ferroviaria Rimini-Repubblica di San Marino. Dopo l'annuncio nelle scorse settimane, è infatti arrivato l'atteso provvedimento che finanzia lo studio di fattibilità e la progettazione per la riapertura della ferrovia chiusa dal 1944.
L’alluvione che ha colpito le Marche ed in particolare la città di Senigallia non ha lasciato indifferente gli editori dei quotidiani associati ad ANSO. L’Associazione Nazionale Stampa Online ha deciso di lanciare un’iniziativa in sostegno gli alluvionati attivando un conto corrente dedicato per la raccolta di fondi.
ROMA - Riparte da casa la lotta per il Mondiale MotoGP di Francesco Bagnaia. Da domani prende il via il GP di San Marino e della Riviera di Rimini e il pilota della Ducati proverà a ottenere la quarta vittoria di fila, dopo i successi in Olanda, Gran Bretagna e Austria, per recuperare ancora punti sul primo in classifica, Fabio Quartararo, che comanda a quota 200, appena 44 lunghezze sopra a 'Pecco' .
di Agenzia DIRE
REPUBBLICA DI SAN MARINO - Lo stop al Memorandum con Amazon e le intenzioni del governo, la “reunion socialista’ e i timori per le presunte future alleanze, ma anche la richiesta di rettifica di Banca centrale a un comunicato di Repubblica futura sulla vicenda di banca Cis, e le riforme attese per l’autunno: sono alcuni dei temi affrontati nel comma comunicazioni che ha aperto la sessione consiliare di fine agosto.
di Agenzia DIRE
Un esame superato per l’ennesima volta a pieni voti, da cui trarre la spinta a guardare subito avanti mossi dal desiderio di scrivere una pagina di storia. La “rinnovata stabilità” di cui aveva parlato il Segretario di Stato al Lavoro e allo Sport, Teodoro Lonfernini, in sede di presentazione degli Internazionali di Tennis San Marino Open (ATP Challenger Tour, montepremi € 67.960) è un obiettivo dimostrato dai fatti, e poco importa che sia sfumata di un soffio l’auspicata finale tutta italiana (manca dal 2013) visto che domenica sera erano comunque gremiti gli spalti del Centro Tennis Cassa di Risparmio, regalando un’atmosfera speciale, come evidenziato dagli stessi finalisti, il russo Pavel Kotov che ha iscritto il suo nome nell’albo d’oro e il Next Gen azzurro Matteo Arnaldi.
da Organizzatori
Matteo Arnaldi e Lorenzo Giustino sono i primi due giocatori italiani a staccare il pass per il secondo turno della 29ª edizione degli Internazionali San Marino Open, appuntamento dell’ATP Challenger Tour (€ 67.960 il montepremi) in svolgimento sui campi del Centro Tennis Cassa di Risparmio di Montecchio. Nel derby tricolore che rappresentava il match di cartello della giornata di apertura del main draw il 21enne di Sanremo, questa settimana n.204 ATP (suo nuovo best ranking) e ottava testa di serie, non ha concesso scampo al faentino Federico Gaio (n.331 ATP).
da Organizzatori