6 luglio 2022

4 luglio 2022

...

PADOVA - La transizione digitale è inevitabile e urgente e le imprese devono mettersi nell'ordine delle idee che si tratta di un salto epocale che richiede prima di tutto un cambiamento culturale ed una completa reindustrializzazione dei processi.


2 luglio 2022


21 giugno 2022

...

Fare il domani migliore dell’oggi” è il tema della quarta edizione del Festival Epicureo 2022, che quest’anno si terrà da giovedì 21 luglio a sabato 23 luglio a Senigallia. Il palco di piazza Garibaldi si riempirà dello spirito ottimistico della Sentenza Vaticana 48 di Epicuro: “Bisogna cercare di fare il domani migliore dell'oggi fino a che viaggiamo nella vita. Poi, arrivati alla fine della strada, ci allietiamo moderatamente”.


17 giugno 2022


16 giugno 2022


7 giugno 2022

...

Il passaggio odierno in commissione dipartimentale del rinnovo del contratto per il Moto GP della Riviera di Rimini e San Marino è un atto amministrativo che, nelle intenzioni dell'amministrazione, può e deve sfociare a breve in qualcosa di diverso: un accordo strutturale tra la nostra città e la più antica repubblica del mondo, sorta di piano strategico condiviso su ambiti centrali per il territorio e di comune interesse.


20 maggio 2022


13 maggio 2022


11 maggio 2022

...

I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Rimini stanno eseguendo un decreto di sequestro preventivo emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Rimini, di attività finanziarie, beni immobili e beni mobili registrati per oltre 7,3 milioni di euro, somma corrispondente al profitto del reato commesso da tredici soggetti dediti alla promozione e realizzazione, sull’intero territorio nazionale, di una struttura di vendita, asseritamente fondata sul network marketing, ma – in concreto – fondata sul mero reclutamento di nuovi soggetti e, pertanto, vietata dalla legge in quanto conforme al sistema illegale delle «vendite piramidali».


4 maggio 2022


29 aprile 2022

...

La valutazione degli obiettivi raggiunti per il 2021 dal Comitato Esecutivo dell'Iss da parte dell'Esecutivo, finalizzata al riconoscimento dei premi previsti, è al centro dei lavori odierni della Commissione consiliare IV riunita in mattinata a Palazzo Pubblico.



28 aprile 2022



27 aprile 2022

...

SAN MARINO - I lavori odierni del Consiglio Grande e Generale ripartono dal comma 17, relativo alla Relazione annuale dell'Aif, Agenzia di informazione finanziaria, sull'attività svolta nel 2020 in materia di prevenzione e contrasto del riciclaggio e del finanziamento al terrorismo.


26 aprile 2022


25 aprile 2022



22 aprile 2022


20 aprile 2022

...

SAN MARINO - Nel pomeriggio la Commissione consiliare Finanze riparte dall'esame del Progetto di legge “Norme per facilitare e semplificare l'avvio di attività economiche”, presentato da Fabio Righi, Segretaria di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio.


6 aprile 2022

...

SAN MARINO - La seduta odierna della Commissione consiliare Finanze e Bilancio si apre in comma comunicazioni con l'intervento del Segretario di Stato Marco Gatti sull'aggiornamento rispetto all'emissione dei titoli di Stato sul mercato interno e sullo stato della liquidità.


2 aprile 2022

...

Pronti a calarvi nei panni di un gladiatore? Di uno schiavo o di un mercante dell’antica Roma? A passeggiare nel bosco tra sughere e animali della fattoria? La storia vi aspetta dal 9 aprile nel nuovo parco a tema Roma World (www.romaworld.it) che sorge a due passi da Roma.


26 marzo 2022

...

“Siccome il capo naturalmente sovrasta le membra, così si giudicò conveniente di parlare in primo luogo dello Arringo, la cui autorità in antico nella nostra Repubblica era la principale.


24 marzo 2022


22 marzo 2022


...

La sessione consiliare di Marzo si conclude con l'approvazione all'unanimità del Codice di condotta per i membri del Consiglio Grande e Generale” e dell'Ordine del giorno in favore dell'elaborazione di un Codice di condotta analogo dei Segretari di Stato+++ Il Consiglio Grande e Generale inizia in tarda mattinata per consentire all'ufficio di Presidenza un ultimo confronto sul Codice di condotta da approvare.


19 marzo 2022


18 marzo 2022

...

SAN MARINO - Nel pomeriggio i lavori consiliari proseguono con la Ratifica dei decreti legge e decretidelegati. Si parte con l'esame e la ratifica dei primi due il decreto legge 2 marzo n.


17 marzo 2022



16 marzo 2022

...

Il report annuale sul settore commerciale riferito all’anno 2021 segna una crescita del sistema tanto nel numero degli operatori attivi quanto nei volumi a conferma del fatto che le politiche poste in essere, unitamente all’impegno, al coraggio e alla tenacia dei singoli operatori, siano state corrette ed efficaci: ne sia prova il fatto che nel solo 2021 il numero di nuove imprese ha superato le 50 unità.


14 marzo 2022

...

Cala il Covid, torna il divertimento. Dopo 2 anni di Covid, isolamenti forzati, bambini e ragazzi costretti in casa, finalmente è possibile stare di nuovo insieme: torna in scena il divertimento nei parchi tematici di Roma. Cinecittà World, il parco del cinema e della TV, riapre da sabato 19 Marzo per una nuova stagione ricca di novità, emozioni e spensieratezza.


11 marzo 2022


5 marzo 2022


4 marzo 2022


3 marzo 2022

...

Si è tenuto la settimana scorsa, un incontro tra il Direttore Generale dell’Istituto per la Sicurezza Sociale, Francesco Bevere, e i vertici del Polo delle Associazioni sanitarie e socio sanitarie, nelle persone del presidente Giovanni Iwanejko, della vice presidente Joanne Felici e del segretario Riccardo Venturini.