SAN MARINO (ITALPRESS) – Ad Expo 2020 Dubai ha avuto inizio l’ottava settimana tematica dedicata alla Salute e il Padiglione San Marino ha avuto il piacere di accogliere il Segretario di Stato per la Sanità Roberto Ciavatta, recatosi a Dubai anche per assistere ad alcuni appuntamenti dell’Arab Health Conference 2022, in programma in questi stessi giorni nella città emiratina.
Per il terzo anno consecutivo l’operatore telefonico marchigiano Netoip offre un premio di 1.500€ per la miglior tesi di laurea su Epicuro. Quest’anno per la prima volta sarà premiata anche la seconda tesi classificata con un ulteriore premio di 500€.
Esiste una forte differenza tra gioco legale e gioco illegale: il gioco d’azzardo, in Italia, è esplicitamente regolamentato e tollerato soltanto nelle forme approvate dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli; quest’Agenzia, che fa riferimento al Ministero delle Finanze, è l’unico autentico limite tra una pratica di gioco sicura, regolamentata e autorizzata, e quel microcosmo di siti di gambling e betting illegali, privi di autentiche garanzie per gli scommettitori.
di Redazione
La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, nella triste circostanza dell’improvvisa scomparsa di David Sassoli, si unisce al lutto che ha colpito l’Italia, la grande Famiglia europea ed i suoi Cari, ricordando la figura del Presidente del Parlamento europeo, con una luminosa esperienza politica e giornalistica alle spalle, che ne tratteggiavano il profilo di uomo intelligente, colto e popolare.
da Segreteria di Stato per gli Affari Esteri
Svelati i nomi della Giuria che decreterà i finalisti della Categoria Emergenti di "Una Voce Per San Marino", il nuovo contest-festival organizzato da Media Evolution srl e finalizzato a individuare un soggetto vincitore che accederà all'Eurovision Song Contest 2022 in rappresentanza della Repubblica di San Marino.
da Organizzatori
C’è anche il tracciato dell’ex ferrovia che collegava Rimini alla Repubblica di San Marino tra le aree trasferite a fine 2013 dall’Agenzia del Demanio al Comune di Rimini, che aveva richiesto e ottenuto la proprietà di alcuni comparti ritenuti strategici per il completamento e l’attuazione di opere di riqualificazione, trasformazione urbana e viaria.
Trasferta fruttuosa per il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, da mercoledì a Stoccolma per partecipare al 28° Consiglio Ministeriale dell’OSCE, affiancato dall’Ambasciatore di San Marino presso l’OSCE Elena Molaroni e da funzionari diplomatici.
da Segreteria di Stato per gli Affari Esteri