11 giugno 2021

10 giugno 2021

...

Grande partecipazione e tantissimi i temi trattati martedì sera durante l’appuntamento web di DOMANI - Motus Liberi dal titolo: “IL CORAGGIO DELLE RAGAZZE: il futuro è donna. Essere ragazze al tempo del Covid-19”. Si è trattato della terza serata tematica organizzata per avvicinare la politica ai giovani e i giovani alla politica: per chi si fosse perso la diretta, il video è pubblicato sulla pagina Facebook del Partito a disposizione di chiunque sia interessato.


9 giugno 2021


5 giugno 2021


4 giugno 2021


3 giugno 2021

...

Prerogativa indispensabile per garantire un percorso credibile di sviluppo economico e di attrazione di attività e investimenti è indubbiamente la certezza del diritto e regole chiare che diano sicurezza agli operatori. Se questa è un’esigenza sentita sul piano generale lo è ancor di più in quei settori particolarmente innovati che possono rappresentare nuove opportunità per il Paese e per il suo tessuto socio economico.


1 giugno 2021


29 maggio 2021


28 maggio 2021

...

Una serie di analisi sulla condizione lavorativa e professionale femminile sul Titano, con l’approfondimento di ambiti come retribuzione, genitorialità, imprenditorialità, pensioni e mobilità, caratterizzerà il contributo dato dall’Università degli Studi della Repubblica di San Marino al rapporto annuale sull’inclusione delle donne in 190 economie del globo curato dalla Banca Mondiale, che ha fra gli scopi principali la riduzione della povertà.


26 maggio 2021


25 maggio 2021


22 maggio 2021


21 maggio 2021


20 maggio 2021

...

È una proposta del tutto insostenibile quella di ridurre da 36 a 24 le zone postali della Repubblica. I lavoratori del settore poste si sono riuniti mercoledì mattina in assemblea con le Federazioni del Pubblico Impiego CSdL-CDLS presso la sala del Castello di Domagnano, sottolineando la totale indisponibilità del Governo e della Direzione delle Poste a modificare il documento di Revisione Zone Postali - elaborato dalla stessa Direzione e ancora sotto forma di proposta - che prevede, appunto, questo netto taglio delle zone.


19 maggio 2021


...

Le principali dinamiche relative ai media digitali e alla disinformazione verranno approfondite durante una giornata di confronto in cui l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino darà la parola a esperti e docenti provenienti da realtà accademiche di città come L’Aquila e Pisa, oltre a diplomatici, rappresentanti istituzionali e professionisti.


15 maggio 2021


14 maggio 2021

...

L’Associazione Sammarinese per l’Informatica si conferma l’unica realtà in grado di attirare ed aggregare aziende che si occupano di digitale, informatica e TLC.


13 maggio 2021

...

È stato sottoscritto mercoledì mattina presso la Segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio il memorandum d’intesa tra Agenzia per lo Sviluppo Economico - Camera di Commercio e American Chamber of Commerce in Italy alla presenza del Segretario di Stato per l’Industria Fabio Righi, del Presidente di Agenzia Emanuel Colombini e del Direttore Generale Denis Cecchetti, di Simone Crolla, Managing Director di AmCham Italy, della Console Generale degli Stati Uniti d’America a Firenze Ragini Gupta e del Consigliere per gli affari commerciali presso l’Ambasciata Americana a Roma Isabella Cascarano.


12 maggio 2021

...

Nella giornata di lunedì 10 maggio si è riunita la Commissione Consiliare Permanente per gli Affari Istituzionali e Costituzionali, la quale ha raggiunto una sintesi tra maggioranza e opposizione, approvando all’unanimità il Progetto di Legge di revisione in materia di Unioni Civili.


11 maggio 2021

...

In questi giorni si celebra la Giornata Mondiale del Commercio Equo e Solidale. Una ricorrenza questa che, in tempi di pandemia mondiale, ci ricorda il valore e l’importanza di non lasciare indietro nessuno. Un momento simbolico che per la scrivente Segreteria di Stato rappresenta un monito e un dovere nel sostenere tutti i produttori nell’accesso al mercato.


8 maggio 2021


6 maggio 2021


5 maggio 2021

...

Si parlerà di grandi debitori, di sanità e di prepensionamenti nella puntata di mercoledì di "CSdL Informa" con inizio alle 18.30, in diretta sulla pagina Facebook "Cuore CSdL".


30 aprile 2021


29 aprile 2021


27 aprile 2021


24 aprile 2021

...

Si è svolto venerdì pomeriggio l’incontro tra i rappresentanti di Segreteria di Stato per la Sanità - nella persona del Segretario Roberto Ciavatta, Direzione Generale dell’Istituto per la Sicurezza Sociale, Centro Farmaceutico, Medicina Fiscale, Gruppo di Lavoro e Coordinamento Servizi Disabilità, Attiva-mente e Associazioni Disabili, per fare chiarezza sulle agitazioni degli ultimi giorni sull’utilizzo di un nomenclatore per la fornitura di presidi medico sanitari alle persone non autosufficienti.


23 aprile 2021


22 aprile 2021


21 aprile 2021


20 aprile 2021


19 aprile 2021

...

Al termine di una indagine effettuata da personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Urbino e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Urbino, sono stati eseguiti due provvedimenti cautelari di custodia, di arresti domiciliari e un obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria nei confronti di tre persone.


...

Sabato sera intorno alle 21.50, una volante della Polizia di Stato è stata allertata dai condomini di uno stabile, i quali segnalavano la presenza di un soggetto intento ad arrampicarsi lungo il balcone dell’abitazione al primo piano. Dopo aver fermato e identificato l'uomo, un 33enne originario di San Marino, lo stesso ha affermato che stava cercando di raggiungere l’abitazione di una sua amica, al momento assente, effettivamente presente nello stabile.


17 aprile 2021

...

La Delegazione Consiliare Sammarinese presso l’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa composta dai Consiglieri Mariella Mularoni e Gerardo Giovagnoli, parteciperà alla II sessione 2021 dell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa, in programma dal 19 al 22 aprile.


16 aprile 2021

...

Era morto, non se ne sentiva la mancanza, ma qualcuno lo vorrebbe resuscitare. Non è il Lazzaro evangelico, ma il lavoro interinale, regolamentato a San Marino dal 2005 e successivamente scomparso. È uno degli argomenti di cui si è parlato nel primo appuntamento di "CSdL informa", trasmesso in diretta sulla Pagina Facebook "Cuore CSdL" nel tardo pomeriggio di mercoledì, con un'ottima risposta in termini di ascolto e di interesse.


15 aprile 2021

...

I Finanzieri del Comando Provinciale di Rimini, al termine di un’indagine di polizia economico-finanziaria, dopo avere denunciato 9 persone, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro per equivalente emesso dal GIP presso il Tribunale di Rimini, Dott. Vinicio Cantarini, per oltre 7,6 milioni di euro, quale profitto dei citati illeciti finanziari. Il provvedimento è in corso di esecuzione anche nella vicina Repubblica di San Marino a cura delle competenti Autorità estere interessate per rogatoria internazionale.