Sguardo sul Napoli contro l'Udinese e altre partite

calcio lega nazionale dilettanti 3' di lettura 27/09/2021 - Raccontiamo un po' di partite di calcio e ci concentriamo su Udinese Napoli e i prossimi impegni della squadra partonopea che è al secondo posto in classifica con quattro vittorie. Primo posto all'Inter e terzo al Milan che non riesce a ripetere il miracolo di imbattibilità nel primo anno del Covid. Recupera punti l'Atalanta che ritorna in area Champions, quarto posto. Manca la Juventus rispetto alla classifica dello scorso anno.

Quattro goal contro zero, ecco come il Napoli ha raggiunto il secondo posto

Udinese Napoli si è giocata nello Friuli, i goal sono stati segnati da:

  • Victor Osimhen al 24 minuto

  • Amir Rrhmani al 35

  • Kalidou Koulibaly al 52

  • Hirving Lozano al 84.

L'Udinese ha iniziato il campionato molto bene, con il vantaggio sulla Juventus e ha perso solo questa partita. Si attesta così dietro la Lazio al nono posto.

Il Napoli era favorito sull'Udinese e lo è anche contro la Sampdoria, prossimo avversario. I bookmakers (siti scommesse) escludevano il pareggio. Il nogoal dell'Udinese è quota difficilissima da prevedere, mentre osservando le ultime 30 partite era possibile prevedere una o più reti dei celesti.

Infatti, il Napoli registra in Serie A questi risultati: ben 70 reti segnate nelle ultime 30 partite, raggiunge Juventus e Milan per questo risultato. Victor Osimhen è un goleador paragonabile a Cristiano Ronaldo, può puntare ad essere miglior marcatore o capocannoniere di Serie A. In partita, sono diversi i tentativi di tirare in porta, il Napoli poteva ottenere anche più reti.

Formazione Napoli contro l'Udinese e prospettive contro la Sampdoria

Le statistiche del Napoli contro l'Udinese.

  • 18 tiri totali contro 9, 8 tiri in porta contro 1, 63% possesso palla contro 37, 642 passaggi contro 384, 91% precisione passaggi contro 88%, 11 falli commessi contro 10, una ammonizione contro 2, tre fuorigioco per entrambe le squadre, 5 calci angolo contro 2. Zero esplusioni.

L'Udinese è scesa in campo con schema 352, alla porta Silvestri. In difesa Rodrigo, Nuytinck e Samir. Cinque in centro campo: Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Larse. Due in attacco Pussetto e Deulofeu.

Il Napoli affronta l'Udinese con un 433, Ospina in porta. Rui, Koulibaly, Rrahmani e Di Lorenzo in difesa. Elmas, Fabian Ruiz e Anguiissa in centrocampo. Insigne, Osimhen e Politano in attacco. Nelle sostituzioni: Meret, Malcuit, Jesus, Lozano, Zielinski, Ounas, Petagna, Manolas, Zanoli.

Contro la Sampdoria e intanto ricordiamo annedoti su Maradona

Il Napoli affronterà la Sampdoria in trasferta giovedì 23 settembre, due partite vicine nella stessa settimana. Davanti anche il Cagliari (26 settembre) e poi in casa lo Spartak Mosca per l'Europa League. Questa partita riporta alla memoria lo storico match in Unione Sovietica contro la stessa squadra con prima l'esonero di Maratona per essere arrivato tardi al volo di arrivo dei compagni, partirà con famiglia e procuratore con jet privato. La partita sarà persa, l'allenatore alla fine concederà al Pipe di giocare, indosserà la maglia 16, nella stessa partita giocava Zola.

Le formazioni possibili di Sampdoria Napoli.

  • Sampdoria: 442 con Audero; Bereszynski, Yoshida, O. Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Silva, Damsgaard; Caputo, Quagliarella. (Allenatore D'Aversa). Disponibili avaglia, Falcone, Murru, Ferrari, Dragusin, Trimboli, Chabot, Askildsen, Ekdal, Depaoli, Torregrossa, Ciervo. Indisponibili Gabbiadini, Ihattaren, Verre, Vieira.

  • Napoli: 433 con Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Lozano, Osimhen, L. Insigne. (Allenatore spalletti). Disponibili Meret, Marfella, Rrahmani, Malcuit, Juan Jesus, Zanoli, Demme, Ounas, Politano, Petagna. Indisponibili Ghoulam, Lobotka e Mertens.






Questo è un articolo pubblicato il 27-09-2021 alle 09:52 sul giornale del 18 settembre 2021 - 3 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/clip





logoEV