ASI si espande anche al settore delle TLC

1' di lettura 13/05/2021 - L’Associazione Sammarinese per l’Informatica si conferma l’unica realtà in grado di attirare ed aggregare aziende che si occupano di digitale, informatica e TLC.

Nell’ultimo direttivo infatti, sono stati presentati nuovi associati tra i quali Apprendiamo, centro specializzato in disturbi neurosviluppo DSA e BES, Practice & Solution, che offre servizi tecnologici dedicati alle Aziende che operano nel mondo della Salute e del Benessere e RBB Lab, azienda specializzata in soluzioni blockchain e FinTech.
Oltre a questi, è stato possibile anche aprire il nuovo gruppo di lavoro sulle TLC con l’entrata del nuovo associato Tim San Marino.
Oltre ai nuovi associati già elencati, si è discusso di Fatturazione Elettronica e formazione.
Su quest’ultima, ASI ha siglato una partnership con il nuovo associato Practice & Solution, in base alla quale ASI assumerà la concessione della piattaforma in cloud, per il mercato sammarinese. La piattaforma può ospitare webinar in diretta, video, test di apprendimento e altri contenuti utili alla formazione professionale delle persone.
Grazie a questo accordo ASI è in grado di fornire una soluzione al tema formazione online e on demand ai privati, ma anche alla Pubblica Amministrazione, in particolare all’Ufficio Politiche Attive per il Lavoro, con il quale si è già avviata una valutazione per l’erogazione di un test.

ASI rinnova l’invito a tutte le aziende dell’ICT e che si occupano di innovazione, ad iscriversi all’Associazione, per far crescere l’importanza del settore nel panorama sammarinese.


da ASI - Associazione Sammarinese per l'Informatica





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2021 alle 16:33 sul giornale del 14 maggio 2021 - 112 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2Xo





logoEV